IN PRIMO PIANO

Dopo quasi 10 anni di volontariato al servizio dei più bisognosi, il 20 Marzo 2018 Krio Hirundo Onlus si é sciolta. 

Ringraziamo dal più profondo del nostro cuore tutti i volontari, associazioni amiche, fondazioni, donatori e sostenitori per essere stati al nostro fianco.

Il Presidente Nadia Zampieri e tutti i soci

 

Incontro con MOE e meeting genitori-maestri

03.01.2013 05:38

Grazie ad una collaborazione nata fra Krio Hirundo Onlus e il Preside Aung Win da nove mbre le lezioni hanno ripreso nella scuola di Nam Tok e così anche la vita quotidiana e regolare della stessa. Krio Hirundo lavora relazionandosi con il preside della scuola, conosce insegnanti e studenti, ed è costantemente aggiornata sulla “school policy” che regola i rapporti fra studenti, insegnanti, genitori, e sul bilancio settimanale. L'anno scolastico finisce a marzo e fino a quella data si ha avuto certezza circa la continuità delle attività scolastiche. A tal proposito e visto l'impegno di Krio Hirundo Onlus e del Preside di Nam Tok learning school i dirigenti governativi del MOE (Ministry of Education) il 13 dicembre 2012 hanno ufficializzato e incontrato le parti presso la scuola. 

Il 19 dicembre invece la festa è stata meno informale ma significativa per relazionarsi fra chi la scuola la vive: Krio Hirundo è stata invitata dal Preside a passare un pomeriggio assieme agli studenti, i genitori e tutti gli insegnanti. Nel tempo assieme ognuno ha speso due parole per descrivere il suo impegno verso un obbiettivo comune e la propria soddisfazione da condividere con tutti e assieme agli altri.

Da sapere: ad ottobre la scuola di Nam Tok è stata costretta a chiudere a causa di problemi finanziari e fondi insufficienti per il mantenimento della stessa. Il problema attuale, e non solo di questa scuola, sono i tagli ai progetti di solidarietà internazionale ad opera di governi occidentali e grosse ONG (dal 2012 i fondi destinati al popolo birmano sono orientati esclusivamente a chi vive entro i confini, così un enorme numero di profughi e rifugiati ne resta ampiamente fuori - quando fino a prima di tali decisioni politico governative questi avevano invece un supporto consistente -).

Ringraziamo i nostri sostenitori