IN PRIMO PIANO

Dopo quasi 10 anni di volontariato al servizio dei più bisognosi, il 20 Marzo 2018 Krio Hirundo Onlus si é sciolta. 

Ringraziamo dal più profondo del nostro cuore tutti i volontari, associazioni amiche, fondazioni, donatori e sostenitori per essere stati al nostro fianco.

Il Presidente Nadia Zampieri e tutti i soci

 

Cosa facciamo

Krio Hirundo nasce nel 2008 svolgendo piccoli interventi in Thailandia, a favore di alcune minoranze etniche perseguitate.
Ha finanziato borse di studio per studenti indigenti a Nong Khai - Thailandia -in collaborazione con l'associazione Isara Charity

Ha fornito supporti economici a due orfanotrofi nello Stato Shan -Birmania

Forma ed appoggia piccoli nuclei famigliari nel progetto "Artigianato". Progetto concluso a Febbraio 2017.

Dal 2010, l'associazione pone l'attenzione verso la comunità rifugiata birmana a Mae Sot, zona confinante con la Birmania, sia attraverso interventi diretti, sia in collaborazione con associazioni locali.

Inizia il suo cammino avviando "Golden Dump" , progetto di agricoltura con delle famiglie di profughi  birmani e karen. Il progetto si è concluso nel 2013.

Dal 2012 sono stati numerosi gli interventi all'interno delle scuole per gli allievi rifugiati birmani. A tale scopo ha creato un fondo S.O.S per poter dare una risposta immediata in situazioni d'emergenza. Alcuni aiuti a breve termine hanno riguardato l'alimentazione,   l'educazione   e la sanità.

Da Novembre dello stesso anno, inizia un nuovo progetto a lungo termine, (2012-2017)  con la riapertura  della scuola Nam Tok , chiusa per mancanza fondi. Per 5 anni si è mantenuto l'impegno di sostenere e gestire il centro educativo, a favore di oltre 2000 bambini profughi birmani.

Nasce a gennaio 2014 il progetto "Our Karen Land", ricostituire il villaggio "Mik Mik", sito in territorio Karen-Birmania: primo obiettivo un micro-dispensario. Per problemi logistici e di sicurezza, il progetto durato 2 anni, é stato messo in stand-by nel 2016 e chiuso definitivamente nel 2017.

Sempre nel 2014 l'associazione iniziata ad aiutare la comunità birmana  anche attraverso micro-crediti.

Nel 2016, attraverso l'aiuto finanziario della Fondazione Prosolidar è stata costruita la nuova Scuola Nam Tok, risolvendo la mancanza del rinnovo del contratto d'affitto dei locali. Un nuovo terreno è stato affittato dove  sono state costruite nuovi classi, asilo nido, uffici, dorrmitorio e cucina.  

Da Maggio 2017 inizia una nuova collaborazione con l'ente locale  Burma Children Medical Fund  di Mae Sot-Thailandia. Krio Hirundo offre il suo aiuto attraverso la campagna "Senza Barriere", con l'obiettivo di sostenere i costi di trasporto delle carrozzine da Mae Sot ai vari punti sanitari di distribuzione sparsi in Birmania ed in altre aree della Thailandia, oltre ai corsi di formazione del personale sanitario, presso le comunità ed organizzazioni che ne hanno fatto richiesta. 

 

Ringraziamo i nostri sostenitori